AutomotiveWeb

Uber pagherà i conducenti in alcune città per utilizzare le auto elettriche

Offrirà, inoltre, agli autisti EV abbonamenti speciali e funzioni app.

Uber

Uber vorrebbe che i suoi conducenti utilizzassero auto elettriche, ma sa che le realtà pratiche come i prezzi elevati e le ore di ricarica rendono difficile fare ciò. La sua soluzione? Aiutare i guidatore a raggiungere l’obiettivo. Sta lanciando un programma pilota dell’EV Champions in sette città (Austin, Los Angeles, Montreal, Sacramento, San Diego, San Francisco e Seattle) che include “incentivi monetari diretti” per guidare i veicoli elettrici in alcune città, incluso il terreno di prova di Pittsburgh. I servizi di pubblica utilità a volte stanno affrontando parte del costo.

La compensazione varia, ma non aspettarti di comprare un Model 3 con la tua tariffa. Il LA Times ha appreso che i conducenti di Pittsburgh, San Diego e San Francisco ottengono solo $ 1 extra per corsa, con almeno i conducenti di San Diego che chiudono a $ 20 a settimana. Ci sono altri vantaggi, però. I conducenti hanno accesso all’istruzione e alle risorse che possono aiutarli a trovare tutti gli sconti disponibili o altri programmi di incentivi (non solo crediti d’imposta a livello federale). In Canada, i conducenti del Quebec riceveranno le iscrizioni a un gruppo di difesa dell’EV che può concedere loro una riduzione dei premi assicurativi. E ovunque operino i conducenti, ci saranno caratteristiche app specifiche per EV, come una notifica per viaggi più lunghi (30 minuti o più) per aiutarli a pianificare i tempi di ricarica.

Come passeggero, verrai avvisato quando scegli un autista EV se sei negli Stati Uniti o a Montreal, in Canada. Questo cambierà drasticamente l’equilibrio a favore di Uber o di EV nel suo complesso? Probabilmente no, ma potrebbe influenzare la decisione di acquisto di un conducente Uber se un EV è nella loro fascia di prezzo, però. Aggiungiamo che c’è anche una motivazione competitiva. Lyft prevede di utilizzare EV (in particolare VE autonomi ) per aiutare a raggiungere i suoi obiettivi climatici, e potrebbe cementare la sua reputazione di servizio di ridesharing di tipo kinder se non si oppone.