Web

Benedetto Levi: moltissimi clienti provengono da operatori mobile che rimodulano

Torna a parlare l’amministratore delegato di Iliad

Benedetto Levi

Benedetto Levi, il giovane amministratore delegato di Iliad Italia, torna a parlare, questa volta rilasciando un’intervista ai microfono di Class CNBC, ripresa dal numero in edicola oggi di Milano Finanza. Levi parla ovviamente del successo della società da lui guidata, che in soli 100 giorni, ha conquistato più di 2 milioni di clienti, con un trend in continua crescita.

Il numero uno dell’azienda ha dichiarato che ad oggi sono stati in tanti a passare ad Iliad prevalentemente grazie al passaparola o su consiglio di chi è già cliente; negli ultimi mesi, si calcola che i prezzi della telefonia siano calati di circa il 20-25% grazie all’arrivo di Iliad, ma, ricorda il giovane AD, come questi siano i classici prezzi da “vetrina”, mentre il costo finale che l’utente deve pagare a fine mese è sempre più alto, tra costi nascosti e servizi a pagamento non richiesti.

Alla domanda da parte del giornalista circa il futuro di Iliad Italia ad un anno dal lancio, Levi ha così risposto:

ll potenziale è ancora tanto. Siamo arrivati in un mercato piuttosto statico, con i tre principali operatori che si spartivano gli utenti con circa un terzo del mercato ognuno. Il nostro arrivo ha fatto smuovere questa situazione e pensiamo di avere un buon potenziale di crescita.

Benedetto Levi ha poi parlato relativamente alla provenienza dei clienti, spiegando che le portabilità in entrata coinvolgono praticamente tutti i gestori, con picchi maggiori nei momenti in cui uno specifico operatore annuncia una rimodulazione di qualsiasi tipo.

L’AD ha poi risposto alla domanda su quelli che saranno i futuri prezzi di Iliad:

Le tariffe future le sveleremo a tempo debito, ma posso dire che rimarranno sempre estremamente convenienti, semplici e trasparenti.

… ricordando la promessa fatta al lancio di Iliad, ovvero che il “per sempre” tale rimarrà nelle offerte che sono state attivate dai clienti, aggiunge:

Noi abbiamo garantito dal nostro lancio che i clienti che sottoscrivevano quella determinata offerta avrebbero avuto quel prezzo lì per sempre, senza rimodulazioni. Confermo tutto questo.