Web

Gli “annunci riproducibili” di Facebook portano le demo dei giochi nel feed delle notizie

I giochi si potranno provare prima di scaricarli

Facebook

La prossima incursione di Facebook nello spazio dei giochi sta dando ai giocatori la possibilità di provare i titoli mobili prima di scaricarli. Il social network li chiama “Playable Ads”, il che è auto-esplicativo. C’è un sacco di pubblicità nell’annuncio di Facebook, ma il passaggio fondamentale è che sarete in grado di riprodurre una breve sezione di un determinato titolo per dispositivi mobili all’interno del feed di notizie senza scaricarlo. Google ha sperimentato in modo simile con le sue instant app e molti titoli free-to-play hanno annunci riproducibili inseriti nelle loro esperienze.

Apparentemente è già stato un bel successo, con Rovio, lo sviluppatore del noto Angry Birds, che ha dichiarato di aver visto un “aumento del 70% in termini di ritorno sulla spesa pubblicitaria nell’arco di sette giorni”, durante i primi test. Tutto ciò per dire che le persone stanno rispondendo positivamente alla sperimentazione. La funzionalità viene implementata per tutti gli inserzionisti a partire da oggi, quindi potresti visualizzare, da un momento all’altro, i Playable Ads all’interno del feed notizie.