Web

Facebook testa la possibilità di promuovere gli annunci del Marketplace ai propri vicini

Il Marketplace di Facebook consente ad alcuni utenti di pagare per promuovere post nei confronti dei propri vicini

Facebook Marketplace

Facebook ha annunciato oggi che sta testando la possibilità per gli utenti del Marketplace di promuovere i propri annunci ai propri vicini. Chiunque non sia direttamente nel Marketplace vedrà questi annunci come post “sponsorizzati” nel suo feed di notizieFacebook dice che sta monitorando il piccolo test basato negli Stati Uniti per ora e non ha piani per un lancio immediato in tutto il mondo. Gli utenti saranno in grado di impostare il budget e determinare per quanto tempo desiderano che la loro campagna duri. Gli annunci verranno ritirati immediatamente dopo la vendita di un articolo.

Non esiste un prezzo stabilito per un annuncio. Invece, tutti gli annunci inviati vengono inseriti nell’asta di annunci di Facebook, dove verranno considerati insieme ad altri annunci che cercano di indirizzare le stesse persone nella stessa area. L’asta non premia il miglior offerente con un annuncio, ma cerca di capire quale annuncio offre il valore più alto sia per l’utente che cerca di fare pubblicità sia per chi lo visualizza.

Facebook ha lanciato Marketplace nel 2016 come risposta ai suoi utenti che vendevano articoli attraverso il social network, anche senza un luogo dedicato per farlo.