Web

Gli utenti si fidano sempre meno di Facebook

Cambridge Analytica ha minato ulteriormente la fiducia degli utenti nei confronti di Facebook

Nonostante le recenti dichiarazioni di Mark Zuckerberg al Congresso degli Stati Uniti, la vicenda Cambridge Analytica sembra aver minato notevolmente la fiducia degli utenti del popolare social network.  Non è sicuramente il momento migliore per lanciare un sondaggio relativo alla fiducia degli utenti verso i social, ma ReCode ha deciso ugualmente di testare il polso degli americani ponendo una semplice domanda:

Di quale delle seguenti aziende ti fidi di meno riguardo le tue informazioni personali?

Oltre all’immancabile Facebook, nella lista resa disponibile sono presenti anche:

  • Google
  • Uber
  • Twitter
  • Snap
  • Apple
  • Amazon
  • Microsoft
  • Lyft
  • Tesla
  • Netflix

Senza molte sorprese, il risultato vede il social network in blu occupare il primo posto, con il 56% degli utenti che punta il dito contro l’azienda di Zuckerberg per quanto riguarda la privacy.