Web

Iliad: previsti 5 milioni di clienti nel 2019

Le previsioni, per il nuovo operatore, sono più che rosee

Iliad

Secondo gli analisti della società di investimenti americana Raymond James non c’è alcun dubbio: il lancio di Iliad in Italia è stato un grande successo, e si tratta della seconda volta negli ultimi 20 anni (dopo Free Mobile), che un marchio fa registrare una crescita così rapida in Europa. Il titolo del gruppo ha festeggiato alla Borsa di Parigi, facendo registrare un aumento di oltre 8 punti percentuali nella giornata di giovedì

I risultati fatti registrare dall’azienda sono andati ben oltre le più rosee aspettative, tanto che gli analisti del settore avevano previsto il raggiungimento del primo milione di clienti dopo almeno un anno di attività, mentre la crescita è stata decisamente più rapida:

 

l debutto di Iliad Italia è promettente: in 50 giorni abbiamo lanciato il marchio, implementato metodi di distribuzione innovativi e dimostrato che c’è spazio anche per le nostre offerte – afferma Thomas Reynaud, direttore Generale di Iliad, sulle colonne del quotidiano economico francese Les Echos.

 

L’obiettivo dell’azienda è quello di raggiungere 5 milioni di abbonati entro la fine del 2019 e, secondo gli analisti della Raymond James, Iliad potrebbe raggiungere quota 2.2 milioni di abbonati antro la fine di quest’anno e 5 milioni nel 2019 ed appropriarsi, quindi, di una quota di mercato che andrebbe tra l’8 e il 9%, togliendo un importante numero di clienti alla concorrenza.