Web

Su Snapchat iniziano ad arrivare gli annunci non ignorabili

Gli annunci sperimentali appariranno negli spettacoli prodotti dalla piattaforma

Snapchat

Se recentemente hai trovato un annuncio su Snapchat, e non riesci a ignorarlo, il problema non è un bug o un malfunzionamento dell’app. La società ha appena iniziato a testare annunci pubblicitari di tipo spot televisivo della durata di sei secondi, confermando un precedente rapporto sul lancio imminente. Secondo AdAge, alcuni dei primi annunci non ignorabili includono spot per Deadpool 2 e Samsung Galaxy S9. Non viene mostrato il tempo residuo finché non viene toccato lo schermo per saltarlo e, a sorpresa, scopri che non puoi. La buona notizia è che questi annunci non appariranno nei post degli amici, ma solo nelle serie prodotte professionalmente  e pubblicate nella sezione Discover di Snapchat, dove si possono trovare pubblicazioni di partner come Disney, NBC e MTV.

 

Snapchat sta testando questa nuova tipologia di annunci perché, secondo quanto riferito, gli inserzionisti non sono contenti del tempo medio di visualizzazione sulla piattaforma di circa due secondi. “Non possono costruire una valida piattaforma pubblicitaria supportata senza apportare delle modifiche”, ha detto AdAge ad un’agenzia digitale. Anche se non è possibile ignorare immediatamente gli annunci sperimentali come i classici presenti sulla piattaforma, c’è da dire che sono anche meno pesanti in un certo senso. Questi sei secondi sono tutto ciò che vedrai, dal momento che gli spot non sono collegati a video più lunghi o esperienze di e-commerce.